I locali pubblici hanno esigenze specifiche nella scelta degli arredi, dettate dalla necessità di offrire un servizio impeccabile, combinate con quelle di praticità e gestione ottimale dei costi. I tavoli per ristorante così come i tavolini bar, sono parte di un progetto di spazi e misure che è necessario definire a priori. Una volta individuato il proprio stile infatti è necessario identificare gli ingombri, dettati dal ripiano e dalla componibilità degli elementi, per procedere con il calcolo totale dei coperti.
I tavoli bistrot
Una delle scelte ottimali per bar, gelaterie, e ristorantini, sono i tavoli bistrot, che con la colonna centrale in metallo e il ripiano a scelta tra legno, laminato oppure resine, permettono di combinare stili e design anche molto diversi tra loro. Per il basamento del tavolo bar si deve tener conto anche del peso, che in base al materiale con cui è realizzato e agli eventuali optional può cambiare e influenzare sul tipo di servizio che vogliamo offrire.
Soluzioni legno Country Style
Se invece si sta cercando tavoli per pub, enoteche o agriturismo, sicuramente le soluzioni in legno massello, con gambe lavorate o tornite sono la giusta risposta. Spessori e sezioni dei materiali sono importanti, per assicurare solidità e tenuta nel tempo, mentre l’aspetto rustico è garantito anche da finiture invecchiate e lavorazioni di tipo artigianale.